Mentre i distretti scolastici di tutta la nazione tornano a scuola, le parti interessate, come i funzionari distrettuali e statali, i dirigenti scolastici, gli insegnanti, i genitori e gli studenti hanno senza dubbio molte domande. Una di queste domande da parte degli insegnanti in particolare è: "Come e in che modo sarò ritenuto responsabile? In un anno in cui il COVID-19 ha solo esacerbato i venti contrari, esistono molte barriere per tutte le parti interessate, specialmente per gli studenti e i genitori.
Come ex insegnante di 8 anni di esperienza e attuale professionista dei dati, vivo nella zona grigia tra l’empatia e l’analisi. So cosa significa lavorare con gli studenti e le famiglie, e ho anche una certa esperienza nell'insegnamento virtuale/in remoto dal mio periodo di insegnante di Personalized Learning e STEM. E come insegnante, ho sempre apprezzato i dati. Mi hanno dato chiarezza sugli obiettivi individuali dei miei studenti, sugli obiettivi della nostra classe e su quelli della scuola. I dati mi hanno aperto la strada per fornire un'istruzione differenziata in modo che gli studenti potessero avere successo.
Ma aspetta, avere successo come? Anche prima della pandemia, non mi sono mai sentito a mio agio nel pensare che eccellere nella mia carriera, e aiutare i miei studenti ad eccellere nel loro percorso educativo dalle elementari alle medie, significasse avere bisogno che i miei studenti avessero buoni risultati nei test standardizzati. Capisco che gli studenti devono mostrare la loro preparazione accademica, ma ci sono barriere all'accesso all'istruzione che non sono distribuite equamente, e che si mostrano chiaramente al momento dei test.